Crea sito

9′ ILLUMINAZIONE

9′ ILLUMINAZIONE

———————————————————————————————–

— §§ – 9′ ILLUMINAZIONE – §§ —

9 – La cultura emergente

“La guida interiore farà evolvere il mondo verso un paradiso che è già qui, chi ne è consapevole conosce il proprio destino.”

Questa trasformazione ci porta ad una crescita spirituale, è così che partecipiamo all’evoluzione del big bang al fine ultimo dell’esistenza.
Infatti, facendo vibrare i corpi a un livello sempre maggiore di energia, varcheremo le soglie di un paradiso che potremo finalmente vedere.
Noi tutti siamo sulla via dell’evoluzione che ci permetterà di portare a termine la nostra missione spirituale.
Mentre gli esseri umani si concentreranno sulla crescita sincronistica, i mezzi tecnologici di sopravvivenza diventeranno completa­mente automatizzati e in un mondo ‘ecologico’ si chiarirà il rapporto fra tutte le religioni e si opererà per creare nuove condizioni di convivenza pacifica e di benessere.
Tale crescita porterà gli uomini a livelli sempre più alti di energia, trasformando infine i nostri corpi in forme spirituali e unendo questa dimensione di vita con quella dell’aldilà, ponendo così fine al ciclo di nascita e morte.

9' ILLUMINAZIONE
9′ ILLUMINAZIONE

8′ ILLUMINAZIONE

8′ ILLUMINAZIONE

———————————————————————————————

— §§ – 8′ ILLUMINAZIONE – §§ —

8 – L’etica interpersonale

“Quando un numero sufficiente di persone sarà nel flusso dell’evoluzione, trasmettendo sempre energia agli altri, creeremo una nuova cultura, in cui i nostri corpi vibreranno a livelli sempre più elevati di energia e perfezione.”

L’Ottava illuminazione dice che, invece di rubarci l’energia a vicenda, dobbiamo darla, in ogni momento, e a chiunque.
E’ questo un’altro modo per incrementare la frequenza con cui si verificano le coincidenze che ci guidano, ossia migliorando le persone che entra­no a far parte della nostra vita.
Dare energia è un processo.
Quando interagisci con gli altri positivamente, quando parli con una persona, per elevarne l’energia, bisogna concentrarsi sul suo viso, dandogli così energia, il suo viso si illumina, e vorresti fosse sempre così radioso. In ogni situazione se la tua energia fluisce in una persona ti senti nel modo in cui si sente lei e avrai così una sensazione di pienezza, di appartenenza, un’enorme euforia. …. Amore!!
Dare è il segreto per mantenere il contatto, perchè l’energia, il tuo amore, cresce dentro di te mentre si trasmette agli altri.

Elevare spiritualmente qualcuno si rivela parti­colarmente facile all’interno dei gruppi in cui ciascun membro può sentire l’energia di tutti gli altri. Tale forma di sostegno è fondamentale per la crescita e la sicurezza dei bambini. Vedendo la bellezza negli altri poi possiamo trasformarli, aiu­tandoli a raggiungere uno stato di notevole saggezza e aumen­tando le possibilità di recepire un messaggio sincronico.

Ma bisogna fare attenzione a non perdere il collegamento interiore impegnandosi in relazioni sentimentali sbagliate.
L’armonia di coppia è la cosa più difficile da raggiungere specialmente se la relazione è antica, se sembra che i due si conoscano già.



Quando si forma una coppia si ha spesso questa stupenda sensazione di pienezza, ma non dura quasi mai allungo, rendendo difficile mantenere il contatto iniziale. Senza accorgersene si inizia a sbagliare, a fare qualcosa che disturba l’altro, e anche se si fa del proprio meglio, non ci si spiega in modo adeguato, e si finisce quasi sempre a non riuscire più a venirne fuori. Così uno dei due diventa insicuro, e inizia a controllare l’altro e vuole avere sempre di più, e il partner che si sente minacciato comincia a tirarsi indietro, annullandosi persino, non si farà più valere quando è veramente importante e così giuriamo a noi stessi che non ripeteremo più questo sbaglio, ma lo faremo ancora con le prossime sfide da superare, e così ci si arrabbia ancora di più con noi stessi e con l’altro, e inizia infine una lotta di potere.
Ma tutto questo non accade se entrambi mantengono il contatto e quello che ha l’intuito più forte guida la coppia, quindi non c’è competizione, il controllo è condiviso.
E questo vale per tutto e tutti, e l’unico modo per farlo è che tutti noi dobbiamo impegnarci per conquistare questa grande capacità, e dovremmo ricordarcene sempre invece di continuare ad arrabbiarsi.

Ma la cosa straordinaria che descrive questa Illuminazione è che questa energia non non si limita solo al passaggio da una persona ad un’altra, non si da energia e basta, ma arriviamo a comprendere che passandola a qualcuno che a sua volta ce la restituisce allora incrementiamo l’energia che è tra noi, così da “Amplificarla” sempre di più.
E se tutti lo facessero, l’umanità andrebbe ancora più avanti nell’evoluzione.

==>> VAI ALLA 9′ ILLUMINAZIONE <<==

8' ILLUMINAZIONE
8′ ILLUMINAZIONE

7′ ILLUMINAZIONE

7′ ILLUMINAZIONE

————————————————————————————————————

— §§ – 7′ ILLUMINAZIONE – §§ —

7 – Lasciarsi trascinare dalla corrente – trovare la “Guida”

“Se perseguiremo questo scopo, l’intuito ci indicherà la via da percorrere e farà in modo che un flusso di coincidenze ci rivelino qual è la nostra missione.”

Sapere sempre cosa si deve fare è la settima illuminazione. Devi capire la tua guida!
Quando farai attenzione a presentimenti e intuizioni noterai certe idee o immagini che arrivano all’improvviso, allora apprenderai che il loro compito è guidarti e se le segui le coincidenze diventeranno sempre più frequenti e saprai cosa sei chiamato a fare. Lasciati portare dal flusso!
Dovrai solo riaprire quella porta, usare più energia ricordando come stavi quando hai avuto il contatto con il divino, com’era il mondo; prova a rivivere quel ricodo, e se non ci riuscirai, se penserai di essere sulla strada sbagliata, non chiederti dove hai sbagliato, non pensare subito al peggio, ma cerca sempre di vedere il lato positivo, il raggio di luce, solo così puoi restare nel flusso.

Conoscere quindi la nostra missione personale, aumenta il numero di coincidenze misteriose che ci guidano verso il nostro destino.
All’inizio dobbiamo porci una domanda, poi sogni, fantasticherie e intuizioni ci porteranno le risposte che di soli­to vengono fornite in modo
sincronico da ciò che ci circonda o dalla saggezza di un altro essere umano.
– I numeri ad esempio: vedere numeri doppi, tripli, o lo sempre lo stesso numero, è un messaggio importante; 
– I sogni: sogni confusi, ripetuti, vividi ecc.. che pensi non abbiano senso saranno d’ora in poi importanti, perchè spesso, anche se sono confusi, cercano sempre di dirci qualcosa. Forse ti serve solo una prospettiva più ampia.



– Immagini istantanee o sogni ad occhi aperti: molti sottovalutano questa esperienza, ma se ci si sforza un pò si capirà che anche queste fantasie momentanee sono dei messaggi chiari.
Tutto inizia con la sensazione che devi fare qualcosa ma non sai cosa di preciso, allora ti viene una visione, ed ecco che questa tua strana fantasia è una guida. Concentrati sui particolari e segui la strada, ricorda di ascoltare sempre il tuo intuito, e se non sai dove andare o cosa fare, vai avanti comunque, nessuno sa mai dove andare, non del tutto, ma se osservi bene tutto quello che trovi, qualcosa succederà.

Scoprire la corrente attraverso cui l’energia scorre è facile a questo punto; coincidenze e casi fortuiti che intuiscono e guidano la realtà, sogni che vanno interpretati e rapportati alla vita,ti porteranno al tuo destino.

==>> VAI ALLA 8′ ILLUMINAZIONE <<==

7' ILLUMINAZIONE
7′ ILLUMINAZIONE

6′ ILLUMINAZIONE

6′ ILLUMINAZIONE

————————————————————————————————-

— §§ – 6′ ILLUMINAZIONE – §§ —

6 – Chiarire il passato

“Forti di questa consapevolezza, possiamo superare il dramma del controllo e scoprire la verità. Tutti gli uomini devono contribuire a far evolvere l’umanità verso questa nuova dimensione.”

La 6′ illuminazione, dice che facciamo parte del flusso evolutivo, siamo qui con uno scopo, e raggiungendolo contribuiremo a fare avanzare l’umanità verso il mondo che hai percepito con la Quinta Illuminazione.

Avrai la consapevolezza che la tua vita è una parte importante dell’universo, tutto ha finalmente senso. Comprenderai il tuo passato alla luce degli scambi di energia, partendo dai drammi infantili creati da intimidatori, inquisitori, riservati e vittime. In fondo saprai che c’era qualcosa di più, e più a lungo resterai collegato, maggiore sarà la tua consape­volezza dei momenti in cui perderai il contatto, che sono in genere i periodi in cui sarai sottoposto a una eccessiva tensione.
In queste occasioni potrai riconoscere il modo partico­lare con cui rubiamo agli altri la loro energia, e quando ti ren­derai conto di come manipoli chi ti sta intorno, il tuo contatto diventerà più stabile e riuscirai a scoprire il sentie­ro evolutivo della tua esistenza e la tua missione spiri­tuale, intesa come contributo personale al benessere del mondo.
Se perseguiremo questo scopo, l’intuito ci indicherà la via da percorrere e farà in modo che il flusso di coincidenze ci rivelino qual’è la nostra missione.

==>> VAI ALLA 7′ ILLUMINAZIONE <<==

6' ILLUMINAZIONE
6′ ILLUMINAZIONE

5′ ILLUMINAZIONE

5′ ILLUMINAZIONE

———————————————————————————————

— §§ – 5′ ILLUMINAZIONE – §§ —

5 – Il messaggio dei mistici

“La risoluzione è stabilire un contatto con il divino, una trasformazione mistica che ci colma di energia e di amore infiniti, affina la percezione della bellezza e ci eleva a una consapevolezza spirituale superiore”

Con la Quinta illuminazione si attinge energia attraverso il connubio con l’universo provando amore per il tutto.
Insicurezza e violenza cessano di esistere quando finalmente proviamo una connessione interna con I’energia divina, descritta molte volte in pas­sato sopratutto dai mistici di tutte le religioni.
Un senso di leggerezza ed esuberanza e una costante sensazione d’amore, dimostrano l’esistenza di tale rapporto, ed è indispensabile per provarne l’autenticità. In mancanza di tali requisiti, la connessione è solo simulata.

Il tuo viaggio è solo all’inizio. Nonostante tu abbia appreso molto dalla vita, dalle esperienze e dalle persone che hai incontrato, ora tutto inizia ad avere un senso, e tutto cambia radicalmente. Non vedrai più il mondo per come te lo hanno sempre fatto credere, ma da un punto di vista completamente diverso; il “Tuo”!



E sarà solo allora che tutto crollerà e ti sentirai perso, spiazzato, a volte anche distrutto, crederai di morire, e con questo improvviso cambiamento proverai finalmente un’esperienza straordinaria, di leggerezza. Il velo che ti avevano posto sul capo finalmente è caduto via. ti sei aperto! Sei cambiato! Sarai confuso, ma in fondo capirai che ciò che ti sta accadendo è qualcosa che ti viene dal profondo, che quell’energia sacra interiore ti appartenesse da sempre.
Con la Quinta Illuminazione entrerai finalmente in contatto con l’unica fonte, il vero mondo, stabilendo un contatto con l’energia divina e gettando uno sguardo sul futuro.
Ma per adesso, questo contatto sarà discontinuo, non sarà stabile, perchè è uno sforzo troppo grande per noi al momento, ma stiamo andando in quella direzione e un giorno tutti vedremo in quel modo e vivremmo in quel mondo.

==>> VAI ALLA 6′ ILLUMINAZIONE <<==

5' ILLUMINAZIONE
5′ ILLUMINAZIONE

4′ ILLUMINAZIONE

4′ ILLUMINAZIONE

————————————————————————————————

— §§ – 4′ ILLUMINAZIONE – §§ —

4 – La lotta per il potere – 

“In questa prospettiva vedremo che gli esseri umani si sono sempre sentiti disconnessi da questa fonte sacra e hanno soddisfatto il loro bisogno di energia prevaricando gli altri.
Questa competizione è la causa di ogni conflitto.”

C’è un mondo di energia di cui tutti prenderemo coscienza, è questa la condizione umana, ma gli uomini vogliono l’energia, e lottano per prenderla agli altri invece di cercarla nella fonte che è dentro di se.
E’ questa la quarta Illuminazione, ossia che cercheremo di recuperare le forse rubando energia agli altri.

Troppo spesso gli uomini si allontanano dalla più grande fonte di energia che è dentro di se, sentendosi poi deboli e insicuri, o molto spesso per paura di perdere una persona amata, e per aumentare questa energia si tende quindi a manipolare o costringere gli altri a concedergli la loro attenzione e quindi la loro stessa energia.
Molto spesso è ciò che si fa, non ciò che si dice che ruba energia; non ci si rende conto, ma il voler convincere a fare qualcosa o manipolare qualcuno è sintomo di dominare, quindi pur non essendone consapevole gli si sta rubando energia. L’energia, rivela ciò che facciamo agli altri;

– Ma se mi dai una mano, io posso aiutarti! – Dai, tu li conosci, devi sapere qualcosa! – Ma non ci sto provando! l’hai detto tu che dovevamo parlare! – Non ascoltarlo, dammi retta, se vui sopravvivere devi stare dalla mia parte! – Fai un grosso sbaglio, te ne pentirai!-




La persona in questione (o magari sei proprio tu a farlo), detta “Intimidatore/tentatore” sta incrinando la vostra sicurezza togliendovi energia e facendovi sentire deboli, non riuscendo così più a farvi pensare;
e quando riesce finalmente a dominarvi, lui si sentirà più potente, mentre voi vi indebolirete.
Di queste persone ne incontrerete tutti i giorni, ed è bene saperle riconoscere, reagire e quindi ribbellarsi ad esse.

La competizione per l’energia è la causa di tutti i conflitti tra gli esseri umani, fra le nazioni, sul lavoro, in famiglia, ma c’è una soluzione.

==>> VAI ALLA 5′ ILLUMINAZIONE <<==

4' ILLUMINAZIONE
4′ ILLUMINAZIONE

3′ ILLUMINAZIONE

3′ ILLUMINAZIONE

——————————————————————————————————-

— §§ – 3′ ILLUMINAZIONE – §§ —

– Una questione di Energia –

“Ci renderemo conto che ogni cosa è generata da un’energia divina che tutti cominciano a percepire e a comprendere.”

La Terza Illuminazione avviene quando cominciamo a renderci conto che l’univer­so in cui viviamo è composto di energia dinamica, e non di semplice materia. Quindi iniziamo e riusciamo a percepire/intuire che tutto ciò che esiste è “energia sacra”.
Scopriamo finalmente che c’è un’altra fonte dentro di noi, e che dobbiamo connetterci con essa aprendoci completamente, e così il modo in cui vediamo il mondo cambia. Ma dobbiamo credere che questa esperienza possa avvenire, dobbiamo aprirci all’idea che ci sia qualcosa di più, che è proprio di fronte ai nostri occhi.

E così, dopo aver trovato questa fonte potremmo sentire e percepire questa energia e scoprire così che possiamo assorbire quest’energia sacra che si irradia da tutto ciò che ci circonda, in particolare dalla bellezza; e possiamo anche proiettarla concentrandoci nella direzione scelta («dove va l’attenzione, l’energia scorre») influenzando altri sistemi ener­getici e aumentando la velocità con cui si verificano le coinci­denze nella nostra esistenza.

Questa energia è “l’Aura”, o “alone luminoso”, (parola che deriva dal greco alos «corona»), e denota un sottile campo di radiazione luminosa, invisibile alla normale percezione, che circonderebbe e animerebbe tutti gli esseri viventi (persone, animali e piante) come una sorta di bozzolo o alone, capace di riflettere l’anima dell’individuo cui tale aura appartiene, e di sopravvivere al decadimento della sua vita biologica.
Hai presente le aureole che i pittori un tempo dipingevano sulle teste dei santi? persi che se le inventassero o le vedessero davvero? E’ l’energia! E rivela ciò che facciamo agli altri.



Un piccolo esperimento che puoi fare è avvicinare le dita. Adesso osserva lo spazio tra le due dita. quando l’immagine si sfoca, che cosa vedi? guarda attentamente. Le dita ora sono fuori fuoco. cosa vedi adesso?
E’ come un filo di fumo. E’ l’energia!
Guardati attorno ora. Osserva una pianta; lei non si sforza di far succedere qualcosa, lasciati andare anche tu, osserva bene la pianta, la sua bellezza, i colori, il modo in cui spicca tra le altre. Inspira profondamente, vedrai tutta la vera bellezza.  ( (PER VEDERE ALTRE TECNICHE =>CLICCA QUI<= ))

==>> VAI ALLA 4′ ILLUMINAZIONE <<==

3' ILLUMINAZIONE
3′ ILLUMINAZIONE

2′ ILLUMINAZIONE

2′ ILLUMINAZIONE

———————————————————————————————————–

— §§ – 2′ ILLUMINAZIONE – §§ —

2 – Un presente più esteso –

“Quando prenderemo coscienza di questo mistero, creeremo una visione del mondo nuova e ridefiniremo l’universo sacro e pieno di energia.”

La seconda illuminazione, è la comprensione della storia; rappresenta il sorgere di una nuova visione del mondo ed un nuovo passo importante dello sviluppo umano. Spiega che la nostra visione del mondo sta per cambiare.

Questo risveglio rappresenta il sorgere di una nuova e più completa visione del mondo, capace di sostituire il desiderio di sopravvivenza fisica e agiatezza che ha dominato fino ad ora.
Anche se questa necessità di tipo esclusivamente materiale è stata un passo importante nello sviluppo umano, il risveglio alle coincidenze della vita ci porta a sco­prire il vero scopo dell’esistenza umana su questo pianeta, oltre alla vera natura del nostro universo.

La seconda illuminazione amplia la consapevolezza del tempo storico e insegna a comprendere con obbiettività il percorso dell’uomo occidentale dell’ultimo millennio, riconoscendo che noi siamo il risultato finale di questo lungo cammino.

==>> VAI ALLA 3′ ILLUMINAZIONE <<==

2' ILLUMINAZIONE
2′ ILLUMINAZIONE

1′ ILLUMINAZIONE

 — §§ – 1′ ILLUMINAZIONE – §§ —

1′ ILLUMINAZIONE

1 – Fase del risveglio –  La massa critica 

“Scopriamo di vivere in un mondo misterioso, ricco di improvvise coincidenze e incontri sincronistici che sembrano predestinati.”

La sincronicità, è così che inizia per tutti.

La prima illuminazione avviene quando prendiamo coscienza del risveglio spirituale in atto e ci rendiamo conto delle coincidenze che si presentano nella nostra vita.

Nel mondo si sta verificando un nuovo risveglio spirituale provocato da una massa critica di persone che vivono la loro esistenza come una sorta di sviluppo spirituale, un viaggio nel quale tutti noi avanziamo guidati da misteriose coincidenze.
Iniziamo a comprendere che c’è un mistero intorno a noi che guida la nostra esistenza con uno scopo. L’abbiamo sotto gli occhi, ma pochi lo notano.
Quando ci abituiamo a far caso a queste coincidenze e “sincronismi”, inizieremo a coglierne sempre di più.

“…é stato il caso a sognare lei? a vederla all’aereoporto?
è stato il caso a portarti in perù e a farti incontrare Tobson? Come mai ti sei trovato proprio su quell’aereo? pensaci bene, perchè ho guardato dalla finestra mentre passavi? ….sai una cosa? avevo deciso di andarmene, avevo già fatto i bagagli, e poi ho avuto la strana sensazione di aver lasciato qualcosa, e proprio all’ora ho visto te.”

Questa trasformazione è già in corso grazie alla quantità di persone che sta sperimentando contemporaneamente tale consapevolezza.

 ==>> VAI ALLA 2′ ILLUMINAZIONE <<==

1' ILLUMINAZIONE sincronicita
1′ ILLUMINAZIONE sincronicita

LA PROFEZIA DI CELESTINO

—– §§ – La Profezia di Celestino – §§ —–

– Libro – Trama – Premessa –  

La Profezia di Celestino

————————————————————-

 Dalla prima illuminazione
“Non guardare con gli occhi della mente, ma con quelli dell’anima. Poichè la vita che verrà è già davanti a noi, in attesa di svelarci la natura del mondo. Guarda con attenzione. Trova gli occhi per vedere”.

————————————————————-

La Profezia di Celestino è un romanzo di James Redfield del 1993, che intreccia parabola e avventura per offrire un proprio percorso d’iniziazione, focalizzandosi su varie idee psicologiche e spirituali. Il libro è narrato in prima persona e parla del proprio risveglio spirituale, della sua ricerca attraverso un periodo di transizione della propria vita.

Trama:

Tutto inizia con la scoperta di otto antichi manoscritti del VI secolo a.c. contenente nove chiavi per interpretare l’esistenza. Il governo e la Chiesa peruviani cercano in tutti i modi di distruggerli e perseguitano tutti coloro che sono in possesso di alcune sue parti. Un insegnante di storia statunitense si lascia coinvolgere nella ricerca del testo completo e per trovare il quale dovrà affidarsi al flusso delle coincidenze della vita di ogni giorno che, una volta interpretate, portano verso il proprio autentico destino. La ricerca comincia sulle Ande e porta a una scoperta tra le rovine nascoste nella profondità della foresta pluviale.
Una volta trovate e comprese tutte e nove le chiavi, si avrà una nuova visione della vita e di come sia possibile salvare il pianeta, le sue creature, la sua bellezza.



Premessa

I manoscritti profetizzano che a partire dagli ultimi anni del secolo XX si verificheranno aventi e grandiose trasformazioni per l’intera umanità, tutti i conflitti e il caos che ci sono al mondo ci stanno cambiando; ciò significa che la violenza ci sta aprendo gli occhi.
La profezia dice che inizierà tutto all’inizio di questo secolo, e parla di una svolta della comprensione umana, dice che stiamo per scoprire qualcosa, che ci farà vedere tutto in modo diverso.
(Sembra un’assurdità, ma ti prego, ascolta prima di giudicare.)

Questa profezia è divisa in 9 manoscritti, ciascuno contiene una rivelazione sulla propria esistenza (chiamate dai protagonisti illuminazioni), che verranno rivelate una dopo l’altra, prima ampliando le percezioni, poi trovando la guida ed infine scoprendo la vera ragione per cui siamo qui; e quando alla fine un numero adeguato di individui si interrogherà sul significato della vita, noi tutti cominceremo a scoprirlo, e tutti alla fine ne prenderemo coscienza.

“Io potrei spiegartele tutte le illuminazioni anche adesso, e tu ascolteresti le mie parole, ma è importante fare un passo in più, devi scoprire da solo ogni illuminazione, è la profezia che deve rivelarsi a te;

… devi imparare a vedere il mondo com’è veramente.
…. tu continua ad imparare, qualcuno ti aiuterà, troverai sempre aiuto,
la persona giusta incrocerà sempre il tuo cammino se saprai notarla.
Qualcosa succederà.”

Questo libro è una parabola piena di verità, e dà speranza e… brividi… perché le sue profezie si stanno già realizzando. È il momento giusto per ascoltare e per cominciare il viaggio che darà un senso nuovo alla vita.

==>> VAI ALLA 1′ ILLUMINAZIONE <<==


——————————————————————————————————————–

==>> PER VEDERE IL FILM COMPLETO CLICCA QUI <<==

LIBRI

       

 

Translate »
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.